Ultimi argomenti
» Buongiorno a tutti!!!!
Gio Nov 24, 2011 3:37 pm Da Sir Auron

» OFFERTA EURONICS FINALFANTASY XIII
Mar Mar 23, 2010 12:23 am Da ANDRE

» Aiuto come uccido Diablos??
Dom Mar 07, 2010 9:44 pm Da ANDRE

» E' possibile prenotare FF!!
Ven Mar 05, 2010 3:10 pm Da ANDRE

» Dream Avatar presentazione....
Lun Gen 18, 2010 7:09 pm Da ArsellinO

» Avenger vs Never
Dom Gen 17, 2010 11:56 pm Da ArsellinO

» VOLETE AIUTARE IL NOSTRO FORUM??
Dom Gen 17, 2010 11:35 pm Da ANDRE

» Proposta per migliorare il gioco....
Dom Gen 17, 2010 11:16 pm Da ArsellinO

» Soul Eater
Dom Gen 17, 2010 11:06 pm Da ANDRE

Google
Votaci su Net-Parade.itAdd to GoogleRegistra il tuo sito nei motori di ricerca
Search for
Get a Free Search Engine for Your Web Site
Link
linkto.org
La Top dei Super Siti
Contatore
free counters
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di FinalFantasy sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Final Fantasy sul tuo sito sociale bookmarking


Fabula nova cristallis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fabula nova cristallis

Messaggio Da ANDRE il Mar Gen 05, 2010 12:58 am

Questo progetto sono praticamente la nuova generazione di FF: Finalfa Fantasy XIII che comprende:

-FinalFantasy XIII PS3 XBOX360 PC


Final Fantasy XIII è un videogioco di ruolo della serie Final Fantasy. Si preannuncia come titolo che rivoluzionerà il mondo di Final Fantasy, ed è solo una parte del progetto noto come Fabula Nova Crystallis. Il gioco è sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 3 e Xbox 360.
Final Fantasy XIII è stato rilasciato in Giappone esclusivamente per PlayStation 3 il 17 dicembre 2009,[3] mentre in Europa e Nord America sarà rilasciato il 9 marzo 2010 sia per PlayStation 3 che per Xbox 360.[4]
Indice [nascondi]
1 Una nuova generazione di Final Fantasy
2 Final Fantasy XIII
2.1 Sistema di combattimento
2.2 Personaggi
2.3 Ambientazione
3 Final Fantasy Agito XIII
4 Caratteristiche
4.1 Il ritorno delle ultra-tecnologie
4.2 Il Final Fantasy più lungo da creare
4.3 Colonna Sonora
5 Note
6 Collegamenti esterni
Una nuova generazione di Final Fantasy [modifica]

Il gioco nasce dai creatori di Final Fantasy X e Kingdom Hearts.
Durante la conferenza stampa tenuta l'8 maggio 2006 a Los Angeles, la Square Enix ha ufficialmente annunciato l'inizio della next generation di FF, che muoverà il primo passo con la pubblicazione di Final Fantasy XIII per PlayStation 3 e Xbox 360. La peculiarità di questo nuovo capitolo della celebre saga sarà lo sviluppo contemporaneo di altri videogiochi ad esso paralleli, che avranno personaggi, ambientazioni e storie diverse ma si svilupperanno sempre nello stesso universo di FF XIII. Il nome dell'intero progetto è "Fabula Nova Crystallis", ovvero "La Nuova Favola del Cristallo". I titoli finora annunciati sono Final Fantasy XIII (PS3 e Xbox 360), Final Fantasy Versus XIII (PS3), e Final Fantasy Agito XIII (per PlayStation Portable). Non si sa se questa inedita linea d'azione, che per ora trova un parallelo solo nella "Compilation" (o "Reunion") di Final Fantasy VII, riguarderà unicamente il tredicesimo capitolo o diverrà una procedura abituale anche per gli (ipotetici, sinora) episodi successivi.
Il team che sta lavorando a FF XIII è lo stesso di FF X, mentre il Versus XIII (che non sarà un classico GdR, bensì un videogioco d'azione) è in sviluppo presso il team che ha prodotto Kingdom Hearts II - capeggiato da Tetsuya Nomura, che è responsabile della lavorazione di entrambi i giochi, essendo anche designer dei personaggi in FF XIII.
All'E3 08 alla conclusione della conferenza Microsoft, Square-Enix annuncia inaspettatamente l'uscita del gioco anche su Xbox 360, chiudendo così una tradizione decennale che voleva il titolo Square-Enix come esclusiva su console Sony.
Final Fantasy XIII [modifica]

Sistema di combattimento [modifica]
Il primo trailer rilasciato da Square-Enix palesava subito le notevoli caratteristiche grafiche del gioco (nel trailer, in cui brevi filmati FMV si alternano a sequenze con grafica calcolata in tempo reale, a stento si nota il passaggio dall'uno all'altro formato). Il video è inoltre rivelatore di alcune caratteristiche del gameplay: a differenza del recente FF XII (che ha rivoluzionato la saga introducendo battaglie in tempo reale, simili peraltro a quelle di FF XI Online), il tredicesimo capitolo rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), che fu un caposaldo della serie nei Final Fantasy IV,V,VI,VII,VIII e IX, arricchito di nuove opzioni: i combattimenti saranno molto più frenetici, la selezione degli attacchi avverrà attraverso menu più rapidi e intuitivi, si potrà modificare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro (la protagonista femminile del gioco, Lightning, è inizialmente dotata di una corta spada che all'occorrenza si tramuta in pistola, simile ai Gunblade di FF VIII), e ci sarà spazio anche per attacchi corpo a corpo come calci e scivolate (una novità assoluta per la serie). Recentemente è emerso che anche le classiche Summon avranno la facoltà di mutare radicalmente aspetto (Shiva, l'elementale del ghiaccio, può diventare una motocicletta cavalcabile dai personaggi). Il trailer mostra Lightning che mette al tappeto uno stuolo di soldati dall'equipaggiamento hi-tech in un treno in corsa, passando attraverso il gruppo di nemici con una destrezza fuori dal comune ed esibendosi in acrobazie, magie, colpi di pistola e arti marziali, perfettamente miscelati tra loro. Il sistema di combattimento si basa sulla Active Time Battle, una barra di 4 slot che si ricarica col tempo, per eseguire ogni azione ci vuole un numero di slot, ad esempio il comando "Attacca" richiederà una slot e le magie un numero proporzionale al loro livello, in questo gioco non ci saranno infatti più i MP delle altre versioni. Al termine della battaglia il giocatore verrà classificato con delle stelline, da 1 a 5, questi voti serviranno a modificare la difficoltà del gioco, così da evitare noiosi combattimenti contro nemici troppo deboli. Non sarà più possibile fuggire dalle battaglie, se il party morirà si potrà decidere se ricominciare la battglia o tornare all'ultimo punto di salvataggio.
Personaggi [modifica]
Lightning è una giovane ragazza dai capelli rosati, il nome che usa è uno pseudonimo, sembra che nel passato fosse un'ufficiale dell'esercito, di lei i produttori dicono che sarà una ragazza temperata, in grado di prendere ardue decisioni, ma che nasconde un lato tenero e un passato misterioso. La sua invocazione è Odin, che può diventare un cavallo per l'invocatrice. La sua arma è una spada che può essere usata come pistola, ricorda il Gunblade di FFVIII.
Snow Villiers è un ragazzo biondo che sembra lotti a mani nude; avrà un rapporto piuttosto profondo con Lightning, in quanto lui era fidanzato di Serah Farron, sorella minore della protagonista.La sua invocazione sono le sorelle Shiva: Styria e Nix, che possono unirsi e diventare una moto cavalcabile da Snow.
Sahz Katzroy è un uomo di colore con una pettinatura afro dove sembra dimorare un cucciolo di Chocobo; Sahz è un vecchio amico di Lightning, nel combattimento usa le pistole. La sua invocazione è originale di questo gioco, si chiama Brunilde, è di elemento fuoco e si trasforma in un'auto da corsa. Nel gioco Sahz ha anche un figlio, Dahj, di circa 5 anni che assomiglia molto al padre, non è stato detto molto sul rapporto tra i due.
Oerba Dia Vanille è una ragazza giovane, la sua arma è un bastone con quattro speroni all'estremità, gli speroni vanno contro il nemico attaccati come a delle lenze da pesca che attirano il nemico a Vanille. La sua invocazione si chiama Ecantochiri, una nuova invocazione di tipo Terra, che si trasforma in una sorta di torretta mitraglaitrice semovente
Hope Estheim avendo solo 14 anni è il più giovane del gruppo, il carattere è impulsivo ed ancora immaturo, vuole vendicarsi di Snow, che crede aver causato la morte di sua madre, arruolandola in una ribellione. Usa uno strano boomerang, su di lui non sappiamo altro, se non che maturerà durante il gioco, sia moralmente che nel combattimento; stringerà un particolare legame con Vanille. La sua invocazione è il mastodontico Alexander, che è l'unica invocazione la cui traformazione non è semovente (Diventa uan sorta di muraglia di torri armati di raggi laser sacri).
Serah Farron è la sorella minore della protagonista principale Lightning, il suo ciondolo rappresenta il legame tra lei e Snow, ha un qualcosa in piu che verra' svelato durante il gioco. Anche lei è una L'Cie ed il suo tatuaggio simboleggia una farfalla di colore rosso situata sul braccio.
Ambientazione [modifica]
Per quanto riguarda invece l'ambientazione, si evince chiaramente dal trailer che lo scenario presenterà una massiccia componente di tecnologia fantascientifica (in puro stile FF VIII), coniugata a scenari più tipicamente fantasy che però, presumibilmente, faranno di tutto per distinguersi dagli stereotipi del genere (nel filmato si può ammirare per pochi secondi una suggestiva foresta dove la vegetazione sembra quasi "cristallizzata"). La tematica del Cristallo dall'immenso potere magico (nata con il primo episodio di FF e rielaborata nei successivi quattro capitoli) sarà, a sorpresa, il fulcro anche di questo FF XIII, nonché di tutti i titoli appartenenti al progetto denominato "Fabula Nova Crystallis", sia quelli già annunciati sia quelli che potrebbero fare la loro comparsa nei prossimi mesi/anni.
Final Fantasy Agito XIII [modifica]

Per approfondire, vedi la voce Final Fantasy Agito XIII.
Final Fantasy Agito XIII era inizialmente previsto come esclusiva per i cellulari di ultima generazione, poi per celluari e PSP e infine divenne esclusiva Playstation Portable. Al momento pare si tratti di un RPG dal gameplay abbastanza simile a quello del recente Final Fantasy VII:Crisis Core,ma con una grafica migliore di quest'ultimo.Sembra anche che gli eventi si svolgeranno in una Scuola di Magia.
Caratteristiche [modifica]

Il ritorno delle ultra-tecnologie [modifica]
Anche in questo capitolo, magia e tecnologia si fonderanno, come accadeva in passato nei tre FF già sviluppati dallo stesso team che attualmente sta lavorando a FF XIII (dicasi gli episodi VII, VIII, X, XII). La somiglianza con tale trittico riguarda anche l'impostazione generale del gioco e il design.
Il Final Fantasy più lungo da creare [modifica]
Per la creazione del gioco, tra ideazione dello scenario, concept work e pre-produzione, FFXIII ha richiesto più tempo di qualunque altro Final Fantasy. È stato creato un mondo partendo da zero, il che significa aver creato la sua morfologia, la sua cosmologia e la storia delle sue civiltà. Inoltre, in origine il gioco era previsto per PlayStation 2, ma la mole enorme del progetto, le prestazioni di gran lunga superiori offerte dalla next-gen e il ritardo accumulato, hanno inevitabilmente spinto i produttori a dirottare FF XIII verso le nuove console.
Colonna Sonora [modifica]
La colonna sonora è stata composta da Masashi Hamauzu, che aveva già collaborato a quella di Final Fantasy X e creato quella di Dirge of Cerberus. Il tema portante della versione giapponese, che in un primo momento avrebbe dovuto essere scritto da Nobuo Uematsu, è "Because You're Here" (君がいるから Kimi ga Irukara), cantato da Sayuri Sugawara, mentre quello delle versioni americana ed europea sarà "My Hands", tratto dall'album "Echo" di Leona Lewis.


-Finalfantasy Versus XIII PS3


Final Fantasy Versus XIII è un'alternativa al primo capitolo Final Fantasy XIII con personaggi e mondi diversi.Nomura ha affermato che questo sarà il primo capitolo ambientato nel mondo reale,ed è stato creato proprio per questo.Questo capitolo sarà sviluppato esclusivamente per PlayStation 3 e ancora il titolo ha una data sconosciuta ma sarà rilasciato in contemporanea mondiale.
Indice [nascondi]
1 Informazioni sul gioco
2 Gameplay
3 Trama
4 Collegamenti esterni
Informazioni sul gioco [modifica]

Questa alternativa alla storia principale di Final Fantasy XIII, sviluppata dai creatori della serie Kingdom Hearts, non è un sequel ma un'altra storia con una trama più cupa e con personaggi e mondi diversi. Ma nello stesso tempo si incrocerà con il primo capitolo. In alcune delle ultime interviste, si evince che la storia potrà essere divisa cronologicamente in tal modo: -FinalFantasy AgitoXIII, che rappresenta il passato; -FinalFantasy XIII, che rappresenta il presente e -FinalFantasy VersusXIII, che rappresenta il futuro. Non si sa molto su questo gioco, eccetto che il protagonista sarà un ragazzo dai capelli blu/neri di nome Noctis (Notte in latino), giovane, fascinoso e di famiglia aristocratica, dall'aspetto tanto potente quanto inquietante, che combatte con delle spade e grazie ad esse può teletrasportarsi a breve distanza. Anche qui, ovviamente, ritroveremo la tematica dei cristalli. Del protagonista, Noctis, si sa ben poco, tranne che ha il potere dei cristalli, che gli permettono di usare il suo "arsenale" di spade, e che come Stella, altra protagonista, ha visto la "luce". Ancora non si è capito cosa si intenda per "luce", ma soprattutto cosa simboleggia. Una cosa che ricorda vagamente il significato di "luce" potrebbero essere quelle "auree" che troviamo nel trailer mostrato al festival privato della Square Enix. Il nome "Noctis" è ora ufficiale,con quello della ragazza bionda vista negli ultimi trailer, "Stella". La Square-Enix ha confermato che questa versione rimarrà esclusiva per PlayStation 3.
Gameplay [modifica]

A differenza di Final Fantasy XIII, non c'è quasi alcuna informazione che circonda il gameplay e sistema di combattimento di Final Fantasy Versus XIII, perché nessun filmato formale è stato dimostrato da Square Enix del gioco on-line o all'interno di riviste di videogiochi.
All'interno di recenti interviste rivista giapponese di videogiochi, Tetsuya Nomura ha dichiarato che il gioco Versus XIII sarà una derivazione realistica di Kingdom Hearts sistema di battaglia con alcuni elementi di un terzo aspetto person shooter in modo da aver una giocabilita in real-time (tempo reale). Nomura ha inoltre affermato che il gioco partirà dal estetica luce e magici del suo precedente giochi regista (cioè Kingdom Hearts) e optare per un più scuro, più cupo mondo che mira a contrastare le puntate precedenti Final Fantasy. Nel formulare un mondo realistico, Nomura ha dichiarato che vuole i personaggi ad essere "credibile" e quindi realistico. Come un testamento verso il suo desiderio di realismo, nel trailer PlayStation Premier, a differenza di precedenti titoli di Final Fantasy, Versus XIII aveva un display più grande di violenza grafica con un 'istanza di sangue. <-- Ma chi ha scritto quest' asinata di sintassi...?
Nomura ha inoltre affermato in Dengeki PlayStation che mira a creare inedite "Tricky" sequenze di battaglia, che ricorda il film CGI, Final Fantasy VII: Advent Children.
Al Tokyo Game Show 2009, Square-Enix ha mostrato un breve scorcio del gameplay in una chiusa mega-teatro.
Trama [modifica]

Il protagonista della storia un ragazzo dai capelli blu/neri di nome Noctis Lucis Caelum.Un uomo ricco abitante nel quartiere giapponese di Shibuya. Possiede il potere dei cristalli con cui riesce a teletrasportarsi a breve distanza. Coprotagonista è Stella Nox Fleuret, una ricca donna. In un recente trailer, Noctis e Stella conversano, Noctis indossa uno smoking quindi è probabile partecipino ad un ritrovo dell'alta società. Vi è anche un punto nel trailer dove si vede Noctis e Stella che mostrano entrambe le loro auree, quindi sembra che ci sia per essere un combattimento fra i due.

-FinalFantasy Agito XIII PSP


Final Fantasy Agito XIII è un videogioco di ruolo appartenente al progetto Fabula Nova Crystallis, e attualmente in via di sviluppo dalla Square-Enix per PSP.
Trama [modifica]

Final Fantasy Agito XIII è un gioco che sarà disponibile per la PSP.
I personaggi sono 13, e ogni giocatore può scegliere quello che preferisce: ci sono 12 studenti di magia, uomini e donne, e un moguri di cui non si sa ancora nulla di preciso. Un personaggio che sembra essere piuttosto importante è un ragazzo biondo che si è visto già in alcuni filmati e immagini: di lui non si sa niente se non che è uno degli studenti, e che usa un mazzo di carte, probabilmente per utilizzare qualche tipo di magia.
Anche dell'ambientazione di questo capitolo non si sa molto, ma in particolare si sa che il gioco ha inizio in una sorta di scuola, un'accademia di magia, nella quale studiano diversi ragazzi e ragazze. L'accademia si troverebbe sulla cima di una strana formazione rocciosa a forma di arco, nella città di Lublum, a sud del continente Orienth che, come ci suggerisce il nome, è il continente più a est dei quattro che formano il mondo.
Nel trailer più recente viene mostrato l'esercito di quello che sembra essere un dittatore, che attacca l'accademia.

_________________

Nome personaggio: Andrex
HP:10 +5
MP:8
Difesa fisica:15
Attacco magico: 16
Difesa magica:0
Velocità:8 +4


Zaino:
---Vuoto---

Equipaggiamento:
-Fascia degli dei (+5hp)
-Stivali del ladro (+4 velocità)
avatar
ANDRE
Creatore
Creatore

Numero di messaggi : 598
Data d'iscrizione : 13.05.09
Località : Paradiso città

Gioco di Ruolo
Nome personaggio: ANDREX
GIL: 1370
Esperienza:
37/100  (37/100)

Vedi il profilo dell'utente http://finalfantasy-ftp.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum