Final Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti!!!!
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 3:37 pm Da Sir Auron

» OFFERTA EURONICS FINALFANTASY XIII
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:23 am Da ANDRE

» Aiuto come uccido Diablos??
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 9:44 pm Da ANDRE

» E' possibile prenotare FF!!
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 3:10 pm Da ANDRE

» Dream Avatar presentazione....
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 7:09 pm Da ArsellinO

» Avenger vs Never
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:56 pm Da ArsellinO

» VOLETE AIUTARE IL NOSTRO FORUM??
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:35 pm Da ANDRE

» Proposta per migliorare il gioco....
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:16 pm Da ArsellinO

» Soul Eater
USCITA FINAL FANTASY XIII Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:06 pm Da ANDRE

Google
Votaci su Net-Parade.itAdd to GoogleRegistra il tuo sito nei motori di ricerca
Search for
Get a Free Search Engine for Your Web Site
Link
linkto.org
La Top dei Super Siti
Contatore
free counters
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di FinalFantasy sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Final Fantasy sul tuo sito di social bookmarking


USCITA FINAL FANTASY XIII

Andare in basso

USCITA FINAL FANTASY XIII Empty USCITA FINAL FANTASY XIII

Messaggio Da ANDRE Mar Nov 17, 2009 4:10 pm

Comunicata la data d'uscita ufficiale di Final Fantasy XIII



A quanto pare le voci erano fondate. La Square Enix ha infatti organizzato una press release e rilasciato un video chiamato "Dynasty Doc" per il suo titolo di punta, Final Fantasy XIII. Durante la press release ha annunciato che il gioco uscirà in contemporanea nel Nord America ed in Europa il 9 Marzo 2010. Sempre per l'evento sono state mostrate nuove schermate di gioco.

Il titolo uscirà invece a Dicembre di quest'anno in Giappone lasciando relativamente poco tempo ai traduttori per localizzare il gioco ma moltissimo ai fan di fare i più svariati cosplay prima dell'uscita nei negozi...




ANDRE
ANDRE
Creatore
Creatore

Numero di messaggi : 598
Data d'iscrizione : 13.05.09
Località : Paradiso città

Gioco di Ruolo
Nome personaggio: ANDREX
GIL: 1370
Esperienza:
USCITA FINAL FANTASY XIII Left_bar_bleue37/100USCITA FINAL FANTASY XIII Empty_bar_bleue  (37/100)

https://finalfantasy-ftp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA FINAL FANTASY XIII Empty Re: USCITA FINAL FANTASY XIII

Messaggio Da ANDRE Mar Dic 01, 2009 11:10 pm

DA OGGI POSSIAMO PRENOTARE IL NOSTRO GIOCO TANTO ASPETTATO, COSTERA' 69,90 SPERIAMO SU PACCHETTI SPECIALE, IO LO PRENDERO' SICURAMENTE!!!!

Sviluppo:Square Enix Co., Ltd.
Ideazione: Yoshinori Kitase
Pubblicazione: Square Enix Co., Ltd.
Serie: Final Fantasy
Data pubblicazione: Sony PlayStation 3:

Giappone 17 dicembre 2009
PS3 & Xbox 360:
USA 9 marzo 2010
Europa 9 marzo 2010
Genere: Videogioco di ruolo alla giapponese
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico: White Crystal Tools, 1080p
Supporto: Blu-ray Disc, DVD-DL
Periferiche di input: Sixaxis o Dualshock 3,Joypad Xbox 360



inal Fantasy XIII è un videogioco di ruolo della serie Final Fantasy, ancora in produzione. Si preannuncia come titolo che rivoluzionerà il mondo di Final Fantasy, ed è solo una parte del progetto noto come Fabula Nova Crystallis. Il gioco è in sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360 da parte di Square Enix.

Final Fantasy XIII sarà rilasciato in Giappone esclusivamente per PlayStation 3 il 17 dicembre 2009, in contemporanea in Europa e Nord america sia per PlayStation 3 che per Xbox 360 il 9 marzo 2010.

Una nuova generazione di Final Fantasy

Il gioco nasce dai creatori di Final Fantasy X e Kingdom Hearts.
Durante la conferenza stampa tenuta l'8 maggio 2006 a Los Angeles, la Square Enix ha ufficialmente annunciato l'inizio della next generation di FF, che muoverà il primo passo con la pubblicazione di Final Fantasy XIII per PlayStation 3 , Xbox 360 e Microsoft Windows. La peculiarità di questo nuovo capitolo della celebre saga sarà lo sviluppo contemporaneo di altri videogiochi ad esso paralleli, che avranno personaggi, ambientazioni e storie diverse ma si svilupperanno sempre nello stesso universo di FF XIII. Il nome dell'intero progetto è "Fabula Nova Crystallis", ovvero "La Nuova Favola del Cristallo". I titoli finora annunciati sono Final Fantasy XIII (PS3 e Xbox 360), Final Fantasy Versus XIII (PS3), e Final Fantasy Agito XIII (per PlayStation Portable). Non si sa se questa inedita linea d'azione, che per ora trova un parallelo solo nella "Compilation" (o "Reunion") di Final Fantasy VII, riguarderà unicamente il tredicesimo capitolo o diverrà una procedura abituale anche per gli (ipotetici, sinora) episodi successivi.

Il team che sta lavorando a FF XIII è lo stesso di FF X, mentre il Versus XIII (che non sarà un classico GdR, bensì un videogioco d'azione) è in sviluppo presso il team che ha prodotto Kingdom Hearts II - capeggiato da Tetsuya Nomura, che è responsabile della lavorazione di entrambi i giochi, essendo anche designer dei personaggi in FF XIII.

All'E3 08 alla conclusione della conferenza Microsoft, Square-Enix annuncia inaspettatamente l'uscita del gioco anche su Xbox 360 e Microsoft Windows, chiudendo così una tradizione decennale che voleva il titolo Square-Enix come esclusiva su console Sony.

Final Fantasy XIII

Sistema di combattimento

Il primo trailer rilasciato da Square-Enix palesava subito le notevoli caratteristiche grafiche del gioco (nel trailer, in cui brevi filmati FMV si alternano a sequenze con grafica calcolata in tempo reale, a stento si nota il passaggio dall'uno all'altro formato). Il video è inoltre rivelatore di alcune caratteristiche del gameplay: a differenza del recente FF XII (che ha rivoluzionato la saga introducendo battaglie in tempo reale, simili peraltro a quelle di FF XI Online), il tredicesimo capitolo rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), che fu un caposaldo della serie nei Final Fantasy IV,V,VI,VII,VIII e IX, arricchito di nuove opzioni: i combattimenti saranno molto più frenetici, la selezione degli attacchi avverrà attraverso menu più rapidi e intuitivi, si potrà modificare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro (la protagonista femminile del gioco, Lightning, è inizialmente dotata di una corta spada che all'occorrenza si tramuta in pistola, simile ai Gunblade di FF VIII), e ci sarà spazio anche per attacchi corpo a corpo come calci e scivolate (una novità assoluta per la serie). Recentemente è emerso che anche le classiche Summon avranno la facoltà di mutare radicalmente aspetto (Shiva, l'elementale del ghiaccio, può diventare una motocicletta cavalcabile dai personaggi). Il trailer mostra Lightning che mette al tappeto uno stuolo di soldati dall'equipaggiamento hi-tech in un treno in corsa, passando attraverso il gruppo di nemici con una destrezza fuori dal comune ed esibendosi in acrobazie, magie, colpi di pistola e arti marziali, perfettamente miscelati tra loro. Il sistema di combattimento si basa sulla Active Time Battle, una barra di 4 slot che si ricarica col tempo, per eseguire ogni azione ci vuole un numero di slot, ad esempio il comando "Attacca" richiederà una slot e le magie un numero proporzionale al loro livello, in questo gioco non ci saranno infatti più i MP delle altre versioni. Al termine della battaglia il giocatore verrà classificato con delle stelline, da 1 a 5, questi voti serviranno a modificare la difficoltà del gioco, così da evitare noiosi combattimenti contro nemici troppo deboli. Non sarà più possibile fuggire dalle battaglie, se il party morirà si potrà decidere se ricominciare la battglia o tornare all'ultimo punto di salvataggio.

Personaggi

Lightning è una giovane ragazza dai capelli biondi, il nome che usa è uno pseudonimo, sembra che nel passato fosse un'ufficiale dell'esercito, di lei i produttori dicono che sarà una ragazza temperata, in grado di prendere ardue decisioni, ma che nasconde un lato tenero e un passato misterioso. La sua invocazione è Odino, che può diventare un cavallo per l'invocatrice. La sua arma è una spada che può essere usata come pistola, ricorda il Gunblade di FFVIII.

Snow Villiers è un ragazzo biondo che sembra lotti a mani nude; avrà un rapporto piuttosto profondo con Lightning, in quanto lui era fidanzato di Serah Farron, sorella minore della protagonista.La sua invocazione sono le sorelle Shiva: Styria e Nix, che possono unirsi e diventare una moto cavalcabile da Snow.

Sahz Katzroy è un uomo di colore con una pettinatura afro dove sembra dimorare un cucciolo di Chocobo; Sahz è un vecchio amico di Lightning, nel combattimento usa le pistole. La sua invocazione sembra essere Ifrit, ma non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Nel gioco Sahz ha anche un figlio, Dahj, di circa 5 anni che assomiglia molto al padre, non è stato detto molto sul rapporto tra i due.

Oerba Dia Vanille è una ragazza giovane, la sua arma è un bastone con quattro speroni all'estremità, gli speroni vanno contro il nemico attaccati come a delle lenze da pesca che attirano il nemico a Vanille. Non si sa ancora quale sia la sua evocazione.

Hope Estheim avendo solo 14 anni è il più giovane del gruppo, il carattere è impulsivo ed ancora immaturo, vuole vendicarsi di Snow, che crede aver causato la morte di sua madre, arruolandola in una ribellione. Usa uno strano boomerang, su di lui non sappiamo altro, se non che maturerà durante il gioco, sia moralmente che nel combattimento; stringerà un particolare legame con Vanille.

Serah Farron è la sorella minore della protagonista principale Lightning, il suo ciondolo rappresenta il legame tra lei e Snow, ha un qualcosa in piu che verra' svelato durante il gioco. Anche lei è una L'Cie ed il suo tatoo simboleggia una farfalla di colore rosso situata sul braccio.

Ambientazione

Per quanto riguarda invece l'ambientazione, si evince chiaramente dal trailer che lo scenario presenterà una massiccia componente di tecnologia fantascientifica (in puro stile FF VIII), coniugata a scenari più tipicamente fantasy che però, presumibilmente, faranno di tutto per distinguersi dagli stereotipi del genere (nel filmato si può ammirare per pochi secondi una suggestiva foresta dove la vegetazione sembra quasi "cristallizzata"). La tematica del Cristallo dall'immenso potere magico (nata con il primo episodio di FF e rielaborata nei successivi quattro capitoli) sarà, a sorpresa, il fulcro anche di questo FF XIII, nonché di tutti i titoli appartenenti al progetto denominato "Fabula Nova Crystallis", sia quelli già annunciati sia quelli che potrebbero fare la loro comparsa nei prossimi mesi/anni.
ANDRE
ANDRE
Creatore
Creatore

Numero di messaggi : 598
Data d'iscrizione : 13.05.09
Località : Paradiso città

Gioco di Ruolo
Nome personaggio: ANDREX
GIL: 1370
Esperienza:
USCITA FINAL FANTASY XIII Left_bar_bleue37/100USCITA FINAL FANTASY XIII Empty_bar_bleue  (37/100)

https://finalfantasy-ftp.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.